NETWORK EXPERT SOMFY

EXPERT SOMFY, IL PUNTO DI RIFERIMENTO SUL TERRITORIO PER IL CLIENTE FINALE

Negli anni '90 nasce la rete di Installatori qualificati Expert Somfy che rappresenta il punto di contatto sul territorio tra l'azienda e il cliente finale.

Questo network si contraddistingue da subito per le sue caratteristiche uniche sul mercato quanto a professionalità, innovazione e supporto al cliente finale e si identifica nel tempo come rete di professionisti altamente qualificati e costantemente aggiornati, fino a diventare un vero e proprio punto di riferimento nel mercato della Home Automation.

Ma non è finiti qui, negli ultimi anni lo sforzo è quello di evolvere ulteriormente per proporre al cliente finale un'offerta che prevede, oltre ai prodotti anche un corollario di servizi in grado di garantire all'end user una migliore e soddisfacente esperienza in ottica di fidelizzazione e anticipazione dei bisogni futuri.

Essere Expert Somfy oggi significa dunque:

  • Riconoscere e avvalorare il valore del marchio e proporre, con efficacia, le soluzioni Somfy.
  • Comprendere le necessità dei consumatori finali proponendo soluzioni adeguate ai bisogni espressi e accompagnarli alla scoperta dei nuovi prodotti e delle nuove tecnologie in ottica di upgrade delle soluzioni in essere.
  • Operare sul mercato attraverso proposte commerciali trasparenti e chiare.
  • Possedere uno Showroom in cui far vivere al cliente finale le l'esperienza tangibile dei benefici dovuti all'utilizzo degli automatismi Somfy.
  • Essere sempre aggiornato e preparato dal punto di vista tecnico/commerciale sulle soluzioni Somfy partecipando a corsi di formazione, convention annuale e incontri territoriali.

 

I VANTAGGI DI FAR PARTE DEL NETWORK

Oltre 4.500 aziende in tutto il mondo hanno già scelto i vantaggi di essere un punto vendita Expert Somfy:

Contare di più sul mercato: da soli si agisce a livello locale, insieme si è una forza internazionale in grado di sviluppare il mercato, aumentare le opportunità di comunicazione e quindi, di vendita.

Ampliare il perimetro di attività: far parte del Network permette di accedere a innumerevoli sinergie: tra gli stessi Expert e con i Business Partner Somfy. Così l'Expert Somfy è in grado di offrire al cliente finale le soluzioni più complete e moderne ed aumentare le opportunità di vendita.

Sviluppare il proprio business: proporre sistematicamente le soluzioni d'automazione ai propri clienti (motori, telecomandi, sensori), non solo in prima installazione ma anche in un secondo momento cogliendo tutte le opportunità.

 

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SE SEI GIÀ CLIENTE SOMFY E DESIDERI DIVENTARE EXPERT, RIVOLGITI AL TUO FUNZIONARIO DI RIFERIMENTO

SE NON SEI ANCORA CLIENTE SCRIVI A nuoviclienti@somfy.com PER DIVENTARLO IL PRIMA POSSIBILE

 

EXPERT SOMFY, BENEFICI ESCLUSIVI!

COMUNICAZIONE: TV, stampa, internet, punto vendita: un mix di strumenti ed iniziative per supportare la tua attività nei confronti del cliente finale. Una campagna televisiva per generare conoscenza del marchio e suscitare interesse nel cliente finale, un'intensa attività internet per migliorare la visibilità dei punti vendita Expert e generare opportunità di business, un ampio riscontro da parte della stampa end-user in modo da "far parlare" di noi le testate che si rivolgono al grande pubblico: su questi assi lavora il piano di comunicazione dedicato alla clientela Expert che trova proprio nei punti vendita dei nostri migliori rivenditori il punto di contatto con il cliente finale. 
Le attività di promozione locale animano il ciclo della vendita negli show-room attraverso la presentazione e la spinta commerciale delle soluzioni più innovative per l'end user.

CONDIVISIONE: gli Exper Somfy sono coinvolti sia nella convention annuale che negli incontri e workshop territoriali. Questi due "momenti" sono fondamentali ed utili da entrambe le parti al fine di rafforzare la sinergia che lega l'azienda al proprio Network Expert. La convention prevede la condivisione a livello nazionale degli obiettivi e delle iniziative che Somfy intende intraprendere durante l'anno, i meeting territoriali rappresentano il modo più diretto di avvicinarsi alle differenti realtà locali per intraprendere iniziative specifiche in base alle esigenze del territorio stesso.

DOTAZIONE: per supportare i propri Expert nella promozione di prodotti e del marchio stesso, Somfy fornisce alla propria rete un set, che presenta ogni anno una tematica chiave, per allestire il proprio showroom e delle scontistiche dedicate proprio all'equipaggiamento showroom.

FORMAZIONE: per tutti coloro che fanno parte del network, Somfy riserva incontri dedicati per migliorare l'approccio nelle vendite ed aumentare le competenze tecniche relative ai prodotti. Incontri dedicati dove si approfondiscono temi specifici per essere sempre un passo avanti, potendo contare su esperti in campo commerciale e tecnico.

Non perdere questa occasione, consulta la sezione formazione per iscriverti ai prossimi corsi
 

VENDITA: per incrementare le opportunità di business dei propri clienti Somfy, oltre a prevedere dei prezzi speciali per i prodotti a filiera, investe da alcuni anni nel PROGRAMMA LEAD MANAGEMENT, cioè nella generazione e qualificazione delle richieste di preventivo che arrivano dai clienti finali.

A TAL PROPOSITO SCOPRI E SCARICA QUI LA BROCHURE DEL PROGRAMMA (COMPRESO NEL CONTRATTO EXPERT) E GUARDA IL VIDEO CHE ILLUSTRA IL SERVIZIO AI CLIENTI FINALI

PER SAPERNE DI PIÙ NON ESITARE A CHIEDERE INFORMAZIONI AL TUO FUNZIONARIO DI RIFERIMENTO SUL TERRITORIO